Previsioni Meteo: tregua nel weekend ma la prossima settimana arriva un altro brusco peggioramento

    /
    MeteoWeb

    Le Previsioni Meteo per i prossimi giorni: ultime ore di maltempo tra oggi e domani al Sud Italia, poi migliora e il weekend sarà gradevole in tutto il Paese. A fine mese un nuovo brusco peggioramento porterà forti piogge in tutt’Italia

    Il Sud Italia sta vivendo le ultime ore di maltempo intenso e un netto calo termico: sta piovendo a Bari con appena +11°C in pieno giorno, piove anche a Cosenza, Brindisi e Lecce con +13°C, a Campobasso con +9°C, a Potenza con +7°C. Nelle prossime ore il maltempo si intensificherà ulteriormente in alcune zone del Sud con temperature in ulteriore calo, ma nel weekend le condizioni del tempo miglioreranno ovunque con ampie schiarite e temperature in aumento. Sarà un fine settimana mite, gradevole, in gran parte soleggiato nonostante degli annuvolamenti sparsi che però non produrranno precipitazioni.

    shelf cloud brolo sicilia show allerta meteo maltempo (5)Le temperature rimarranno fresche nelle ore serali e notturne, ma saranno gradevoli di giorno grazie al soleggiamento. La tregua durerà anche nei primi giorni della prossima settimana, ma a fine mese arriverà un altro brusco peggioramento che provocherà forti piogge su gran parte d’Italia a partire da mercoledì 28. E’ ancora presto per entrare nel dettaglio delle zone più colpite dal nuovo peggioramento, ma probabilmente verrà coinvolto tutto il Paese. Ne parleremo in modo più approfondito nei prossimi aggiornamenti.