Uragano Joaquin, affondato il cargo con 33 persone a bordo: trovato il primo cadavere [FOTO]

    /
    MeteoWeb

    Uragano Joaquin, tragedia negli USA in terra e in mare. Poche speranze per tutte le 33 persone a bordo del cargo El Faro

    La Guardia costiera Usa ha confermato l’affondamento della nave portacontainer El Faro, scomparsa giovedì mattina vicino a Crooked Island, alle Bahamas, dopo il passaggio dell’uragano Joaquin nel Triangolo delle Bermuda. Un portavoce ha assicurato che le ricerche dei superstiti proseguono, nonostante siano stati avvistati soltanto alcuni container e giubbotti salvagente. I soccorritori hanno ritrovato il primo cadavere, e hanno molte poche speranze che ci possano essere dei sopravvissuti.

    cargo el faro uragano joaquin (1)Stiamo ancora cercando persone anche se le condizioni per poter sopravvivere sono molto difficili. Ormai non cerchiamo più la nave“, ha detto capitano della guardia costiera americana Mark Fedor nel corso di una conferenza stampa. Per ora è stato rinvenuto un solo corpo e sono state trovate alcune scialuppe di salvataggio senza alcuna persona a bordo. Il mercantile lungo 224 metri era salpato per Portorico con 33 marinai a bordo (28 americani e cinque polacchi) e aveva lanciato un Sos prima di sparire nel nulla durante il passaggio dell’uragano di categoria 4. El Faro, appartenente alla società di spedizioni del New Jersey, ed era partito da Jacksonville in Florida, diretto a San Juan, in Puerto Rico.