“L’emergenza non è finita ed il nostro impegno sta continuando con la stessa intensità delle prime ore”
Si è svolta questa mattina una conferenza stampa a Reggio Calabria in merito all’alluvione che ha travolto la regione lo scorso fine settimana. Presenti anche il dirigente del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Luigi D’Angelo, il responsabile della Protezione Civile regionale della Calabria Carlo Tansi, ed i componenti del Centro Coordinamento Soccorsi. Molto significative le parole del Prefetto della città dello Stretto, Claudio Sammartino: “L’emergenza non è finita ed il nostro impegno sta continuando con la stessa intensità delle prime ore. Si è trattato di un evento di portata straordinaria. In due giorni sono caduti oltre 740 mm di pioggia, oltre la metà di quanto normalmente cade in un anno”. Oltre 1500 uomini, tra cui volontari, forze dell’ordine, e Protezione civile sono impegnati sul territorio dal 2 novembre: “Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri e Corpo forestale dello Stato, assicurano la presenza quotidiana di 600 uomini, con gruppi speciali e 4 elicotteri che hanno assistito, come nel caso di Palizzi, alcune famiglie ancora isolate”.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?