E’ morta Nola, uno dei quattro rinoceronti bianchi settentrionali rimasti al mondo

E’ morto uno dei quattro rinoceronti bianchi settentrionali rimasti nel mondo, adesso si spera nell’inseminazione

Tra le meraviglie del mondo, troviamo i rinoceronti bianchi settentrionali. Questa specie è ormai in via d’estinzione e sono rimasti solo quattro esemplari. Uno di questi è morto ieri al Parco zoo safari di San Diego, in California. Si tratta di Nola, una femmina di 41 anni che è stata soppressa ieri, a causa delle sue gravissime condizioni di salute. L’esemplare era presente nello zoo dal 1989, gli altri tre esemplari invece sono custoditi in Kenya. Il rinoceronte bianco per anni è stato vittima dei bracconieri, che hanno ucciso l’esemplare per le sue corna. Per garantire la sopravvivenza della specie, lo zoo ha deciso di acquisire sei femmine di rinoceronte bianco meridionale e far di loro delle madri surrogate, impiantando cellule staminali di rinoceronte bianco settentrionale.