Il vostro compagno ha la barba? Attente, potrebbe essere un traditore

MeteoWeb

Secondo un sondaggio britannico gli uomini con la barba sarebbero bugiardi e traditori. Inoltre, non piacciono alle donne e nemmeno ai datori di lavoro

Inaffidabili, bugiardi, ladri e traditori. Secondo un sondaggio condotto in Gran Bretagna gli uomini che portano la barba sarebbero tutto questo. A partecipare all’indagine sono stati diversi giovani che si sono fatti crescere la barba, forse convinti che questa potesse renderli più affascinanti. In realtà pare che non si così. Innanzitutto, da un altro sondaggio della società di statistica Censuswide, alle donne gli uomini barbuti proprio non piacciono, ma come se non bastasse il 47% degli uomini intervistati ha ammesso di aver tradito almeno una volta, contro il 20% degli uomini senza barba. Inoltre, il 40% di loro ha anche confessato di aver rubato in passato, contro un 17% degli uomini sbarbati. Questi ultimi, inoltre, sembrano essere più tranquilli e tendono alla riappacificazione in caso di diatribe. Il 45% dei barbuti, invece, ha ammesso di aver partecipato almeno ad una rissa, considerando il dialogo una inutile perdita di tempo.

Per quanto riguarda il gradimento delle donne nei confronti degli uomini con la barba, ben il 65% non li apprezza perché considerato indice di poca igiene personale. E anche i baffi non riscuotono successo: più o meno il 62% delle donne britanniche intervistate preferisce l’uomo con il volto completamente rasato. Altra pessima notizia per i maschietti dalla folta barba: sono più soggetti ad avere problemi con il datore di lavoro, tanto che il 43% degli intervistati, ha ammesso di essere stato licenziato proprio per questo.

E voi? Avete la barba? Vi potremmo consigliare di tagliarla, ma prima magari chiedetelo alla vostra compagna, perché si sa, i gusti sono gusti, e magari lei potrebbe preferirvi così. Se siete dei barbuti single, invece, potreste averne trovato la causa!