Marcia Globale per il Clima: appuntamento a Messina il 29 novembre

MeteoWeb

A Messina l’appuntamento è per il 29 novembre, a Piazza Antonello (ore 10)

Il prossimo 30 novembre, leader politici da tutto il mondo si incontreranno a Parigi per iniziare i negoziati per il prossimo accordo sul clima. Per questo, il giorno prima, in tutto il mondo i partecipanti alla “Marcia per il Clima” scenderanno nelle piazze e nelle strade per chiedere ai leader del mondo di impegnarsi a raggiungere il 100% di energie pulite.

Per quel che riguarda Messina, l’appuntamento è per il 29 novembre, a Piazza Antonello (ore 10): “girotondi verdi” dei partecipanti, lancio di palloncini verdi, interventi brevi dei rappresentanti le varie organizzazioni che hanno dato l’adesione. La conclusione è prevista per le ore 12.00.
Ho già organizzato l’evento l’anno scorso a Messina, coinvolgendo diverse Associazioni e Movimenti. Penso che il bene e la salvaguardia della natura e dell’ambiente in cui viviamo debba essere uno degli obiettivi della nostra generazione e di quella futura. O contribuiamo TUTTI per salvarci Tutti o periremo tutti per l’insensata e ingorda ricerca del benessere personale a discapito degli altri. Quest’anno l’organizzazione capofila è la Legambiente dei Peloritani di Messina,” dichiara l’organizzatore Giuseppe Previti.