Previsioni Meteo, sereno o poco nuvoloso: il bollettino dell’aeronautica militare

MeteoWeb

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni meteo sull’Italia fino a giovedì 12 novembre

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia. Situazione: su gran parte dell’Italia e’ presente un’area di alta pressione che assicura prevalenti condizioni di stabilita’ atmosferica; residue infiltrazioni d’aria instabile interessano la Sicilia e la Calabria. Tempo previsto fino alle 7 di domaniNord: cielo generalmente sereno salvo veloci transiti di nubi alte e sottili; dopo il tramonto formazione di foschie dense e banchi di nebbia nelle vallate e sulle aree pianeggianti in generale. Centro e Sardegna: sereno o poco nuvoloso con qualche velatura in transito e temporanei addensamenti, in dissolvimento serale, sulla Sardegna orientale e meridionale e sulle aree interne; dopo il tramonto foschie dense e locali banchi di nebbia nelle vallate interne. Sud e Sicilia: nubi sparse su Sicilia, specie settori settentrionali ed orientali dell’isola, e sui settori tirrenici e meridionali della Calabria con possibilita’ di isolati piovaschi e in graduale miglioramento; poche nubi sulle restanti aree con qualche banco di nebbia al primo mattino nelle vallate interne e nelle pianure. Temperature: minime in lieve diminuzione sulle regioni centro meridionali peninsulari; senza notevoli variazioni sul resto del paese. Venti: settentrionali deboli con locali rinforzi al centro sud, piu’ consistenti sulle aree adriatiche e ioniche. Mari: da mossi a molto mossi il medio e basso Adriatico e lo Ionio; mossi il Tirreno e lo stretto di Sicilia; generalmente poco mossi gli altri mari.

aeronautica militare1Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domaniNord: condizioni di bel tempo con transito di innocue velature. Foschie dense o banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto ridurranno la visibilita’ nelle vallate e sulle aree pianeggianti. Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti nuvolosi bassi al mattino su Sardegna e coste toscane, in successivo dissolvimento. Foschie dense o banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto ridurranno la visibilita’ nelle vallate. Sud e Sicilia: residui annuvolamenti tra bassa Calabria e Sicilia daranno luogo ad occasionali deboli fenomeni. Tendenza a generale miglioramento dal pomeriggio. Bel tempo altrove. Temperature: minime in lieve diminuzione sulle regioni centro-meridionali, senza variazioni di rilievo sul resto della penisola; massime in live aumento sull’arco alpino, senza variazioni significative altrove. Venti: deboli variabili al nord; deboli settentrionali sul resto della penisola, con rinforzi lungo le aree costiere adriatiche e ioniche. Mari: mossi Tirreno centrale settore di ponente, Adriatico centro meridionale, Ionio e stretto di Sicilia; poco mossi gli altri mari.

Servizio-Meteorologico-MilitareIl Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. DOMENICA 8 Nord: cielo in prevalenza sereno ma con formazioni nebbiose estese al primo mattino e dopo il tramonto. Centro e Sardegna: condizioni di tempo stabile. Foschie dense o banchi di nebbia al mattino e dopo il tramonto ridurranno la visibilita’ nelle vallate e lungo le coste. Sud e Sicilia: bel tempo su tutte le regioni salvo occasionali locali annuvolamenti sulla Sicilia. Temperature: minime in lieve diminuzione sulla Pianura padano veneta, senza variazioni significative sul resto della penisola; – massime in live aumento sulle regioni adriatiche centrali e al sud, stazionarie altrove. Venti: deboli variabili al nord; deboli settentrionali sul resto della penisola, con rinforzi lungo le aree costiere adriatiche e ioniche. Mari: mossi Adriatico meridionale, Ionio e localmente lo stretto di Sicilia; poco mossi gli altri mari. LUNEDI’ 9: cielo generalmente sereno o poco nuvoloso salvo temporanee formazioni nuvolose tra Liguria e Sardegna. Ancora riduzioni di visibilita’ al mattino e dopo il tramonto sulle aree pianeggianti, specie quelle settentrionali. MARTEDI’ 10: generali condizioni di bel tempo salvo formazioni nuvolose basse su Sardegna e aree tirreniche peninsulari. Foschie dense e banchi di nebbia nelle vallate e in pianura, specie quelle settentrionali. MERCOLEDI’ 11 e GIOVEDI’ 12: nubi sparse sulle regioni tirreniche, bel tempo altrove ma con estese formazioni nebbiose al nord e successivamente sulle aree adriatiche.

Condividi