“This Changes Everything”, salvare il pianeta è possibile

MeteoWeb

Il film è composto da sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al surriscaldamento del pianeta, dal Canada alla Cina, dalla Grecia all’India e oltre

In concomitanza con il vertice internazionale sull’ambiente COP21 a Parigi, esce anche in Italia al cinema l’atteso film documentario tratto dal libro di Naomi Klein, “Una rivoluzione ci salverà”

Girato in nove paesi e cinque continenti diversi nel corso di quattro anni, è un tentativo epico per reinventare la grande sfida che il cambiamento climatico rappresenta. Il film è composto da sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al surriscaldamento del pianeta, dal Canada alla Cina, dalla Grecia all’India e oltre.

Queste storie si intrecciano alla narrazione di Naomi Klein che traccia i nessi tra il surriscaldamento planetario e il vigente sistema economico.

Diretto dal regista Avi Lewis e prodotto tra gli altri da Alfonso Cuarón, il film arriva in Italia grazie a Camera Distribuzioni Internazionali. Sarà distribuito mercoledì 2 dicembre in 51 sale italiane attraverso il circuito The Space in collaborazione con Lumière.