Viareggio: in migliaia alla veglia in ricordo del pescatore Nello Simonetti

Sono stati migliaia ieri a Viareggio, i cittadini che hanno partecipato alla veglia in ricordo del pescatore Nello Simonetti, pomeriggio vi saranno i funerali

Dopo il ritrovamento del peschereccio Giumar e del corpo di uno dei due pescatori a bordo, Nello Simonetti, il comune di Viareggio si è stretta intorno alla famiglia, per assisterla nel proprio dolore. Ieri, infatti, sono state tantissime le persone che hanno partecipato alla veglia organizzato nella parrocchia delle Resurrezione, del quartiere Varignano dove viveva la vittima. Il parroco don Marcello Brunini ha ricordato anche il cugino Fabrizio Simonetti, ancora disperso.  “Ho lasciato la porta della chiesa aperta in queste sere in cui erano in corso le ricerche per avere una speranza – afferma il parroco – purtroppo c’e’ stato questo epilogo triste con il ritrovamento del corpo di Nello, ed ora siamo in attesa che venga trovato anche quello del cugino Fabrizio, 52 anni che era con lui a bordo del peschereccio”. I funerali saranno questo pomeriggio alle 16 e vedranno la partecipazione del vescovo di Lucca, Italo Castellani. Intanto, è stato revocato il sequestro del peschereccio mentre la famiglia di Fabrizio Simonetti ha deciso di affidarsi ad un legale per tutelarsi.