4 morti in Paraguay e 2 in Argentina; migliaia di sfollati, ingenti danni. In Paraguay è stato dichiarato lo stato di emergenza
Paraguay, Argentina, Uruguay e Brasile in ginocchio a causa del maltempo. Più di 150.000 persone sono state costrette ad abbandonare le proprie case a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute sull’America Latina. A riferirlo è la rete americana Bbc. In Paraguay, in particolare, che è lo Stato più colpito dalle inondazioni, il presidente Horacio Cartes ha dichiarato lo stato di emergenza e stanziato fondi per 3,5 milioni di dollari. Si contano 4 vittime, tutte uccise da alberi divelti dalla furia dell’acqua. Il fiume Paraguay che attraversa la capitale Assuncion e’ a solo 30 cm dal rischio reale di tracimare. Anche in Argentina si registrano 2 vittime. Nel nord del Paese sono 20.000 le persone evacuate dalle loro abitazioni. Stessa situazione nel Brasile meridionale, nello stato Rio Grande do Sul dove sono rimaste senza casa 1.800 famiglie.





Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?