Apple Store a Milano: il progetto prende forma

MeteoWeb

Nonostante le polemiche iniziali ed i cittadini contrari, pare che il progetto per l’Apple Store a Milano vada piano piano a concretizzarsi. Ecco i dettagli

L’edizione milanese del Corriere della Sera rivela alcuni dettagli sul progetto che Apple ha in programma per il suo Apple Store di Milano: non la solita struttura vetrata a forma di cubo, ma un progetto “su misura” molto più aderente al contesto cittadino e capace di polarizzare attrazione e interesse.

Le prime indiscrezioni parlano del luogo, il nuovo Apple Store prenderà il posto dell’ex cinema Apollo, in piazza del Liberty, sarà costruita una vasta gradinata, che rimarrebbe utilizzabile anche a negozio chiuso per spettacoli e proiezioni all’aperto. Si parla anche di una parete sulla quale verrà creata una suggestiva cascata d’acqua.

Apple StoreI locali veri e propri del negozio, quelli adibiti alla vendita, prenderebbero quindi spazio sottoterra, al posto dei locali del cinema. Il progetto include anche alberi in piazza, al fine di rispettare anche le distanze con negozi esistenti.

Ci vorrà ancora del tempo per capire meglio come sarà realmente il progetto, ma il tutto sembra procedere per il verso giusto, dopo le iniziali polemiche e la spaccatura tra i favorevoli ed i contrari.