Casa Bianca, tour natalizio a 360° [VIDEO]

MeteoWeb

La realtà aumentata prende sempre più piede in Italia e nel mondo. Il presidente Obama, attraverso questa tecnologia, ci invita a visitare la Casa Bianca addobbata per Natale

Grazie ad accessori come i VR o più semplicemente ed economicamente i Google Cardboard, possiamo goderci i nuovi video di Youtube, che sono decisamente coinvolgenti. Questo può essere visto grazie alle nuove tecnologie e la realtà aumentata e virtuale.

casa bianca

Approfondisci le differenze tra realtà virtuale, aumentata e mista con questo articolo

Direttamente dal canale Youtube della White House arriva un nuovo video con una risoluzione di 4K ed in 3D da vedere con uno dei visori di cui vi abbiamo appena parlato. Anche se non ne dovessimo possedere uno, la visione è possibile naturalmente anche da smartphone e da PC, ed anche se il risultato sarà diverso, non è poi così male. Basterà seguire le immagini ed interagire eventualmente con i pulsanti appositi presenti sullo schermo o, attivando l’accelerometro, ruotare il dispositivo verso la direzione desiderata.

La Casa Bianca, residenza del Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, si presenta in tutto il suo splendore ed addobbata a festa. Vi lasciamo al suggestivo video:

Condividi