Credi di aver sempre fatto lo shampoo nel modo giusto? Scoprilo subito

MeteoWeb

Per chi crede di lavarsi i capelli nel modo corretto, ecco dei pratici consigli per ottenere una chioma perfetta

Credete che sia semplice fare lo shampoo? Applicate la giusta quantità di prodotto? Effettuate uno o due lavaggi? Tutti i giorni? Che prodotto usare? Per rispondere a queste ed altre domande: ecco 5 consigli per fare uno shampoo perfetto!

Prima di iniziare a lavare i capelli, è opportuno pettinarli per bene in modo da eliminare i capelli in eccesso. In questo modo diminuirete la quantità di capelli che vi cadrà sotto la doccia, e stimolerà la circolazione nella parte superiore del vostro corpo.

La quantità ideale di shampoo da applicare sui capelli è una dose di prodotto pari a una noce, da applicare su quattro punti strategici: tempie, sommità del capo e nuca.

shampooUna volta applicato lo shampoo, bagnate appena i capelli e, una volta raggiunta una modesta quantità di schiuma in testa, massaggiate i capelli per circa 2 minuti. In caso di trattamenti con prodotti specifici controllate i tempi di applicazione riportati nel foglio illustrativo. Nel caso utilizziate anche un balsamo, concentrate la sua applicazione nella zona centrale della testa.

Dopo aver applicato lo shampoo, ed eventualmente anche un balsamo, è d’obbligo effettuare un attento risciacquo. Quindi, prima di usare il phon (mai alla massima temperatura!) è bene tamponare accuratamente il capello per evitare che l’evaporazione violenta dell’acqua ne alteri la struttura, sfibrandoli.

Risultato? Capelli perfetti per iniziare al meglio la giornata.