Si mantiene la nuvolosità sulla Toscana, e dopo il weekend anche la settimana si prospetta all’insegna degli addensamenti, con possibili deboli piogge
Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi nuvoloso in mattinata con addensamenti anche consistenti sul sud della regione ove saranno possibili locali piogge, più probabili sull’Arcipelago. Durante le prime ore della mattina possibili foschie o banchi di nebbia nelle vallate interne. Tendenza ad attenuazione della nuvolosità sulle zone centro-settentrionali dal pomeriggio salvo addensamenti più consistenti sulle zone appenniniche e di nord-ovest. Venti: orientali, deboli nell’interno, da sud-est sull’Arcipelago fino a moderati. Mari: poco mossi sottocosta, localmente mossi al largo. Temperature: pressoché stazionarie.
Domani generalmente nuvoloso con nubi piu’ consistenti in prossimita’ della costa e dell’Arcipelago, ma con bassa probabilita’ di deboli piogge. Foschie o banchi di nebbia nelle vallate interne durante la notte ed in mattinata. Venti: deboli in prevalenza orientali. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in diminuzione nei valori minimi (possibili locali gelate nei fondovalle delle province di Arezzo, Siena, Firenze e Prato), stazionarie le massime.
Mercoledì 16: poco o parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte e stratificate. Addensamenti di tipo basso anche consistenti in mattinata in prossimita’ della costa e nebbie nei fondovalle dell’interno. Venti: deboli da est nord-est. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: in lieve aumento le minime in prossimita’ della costa stazionarie altrove (localmente prossime a zero nei fondovalle delle province di Arezzo, Siena, Firenze e Prato). Massime stazionarie o in lieve aumento sulle zone interne e di montagna.
Giovedì 17: sereno o poco nuvoloso con possibili foschie o banchi di nebbia nelle vallate interne durante la notte ed in mattinata. Venti: deboli meridionali. Mari: calmi. Temperature: minime in calo lungo la costa, pressoche’ stazionarie altrove. Massime stazionarie o in ulteriore lieve aumento nell’interno (superiori alle medie, in particolare le massime).
Venerdì 18: inizialmente poco nuvoloso con foschie e nebbie nei fondovalle dell’interno. Tendenza a rapido aumento della nuvolosita’ sulle zone centro-settentrionali con possibilita’ di deboli piogge sul nord tra il pomeriggio e la sera. Venti: meridionali, deboli o al piu’ moderati lungo la costa e sull’Arcipelago. Mari: poco mossi. Temperature: minime in aumento, massime in calo.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?