Microsoft contro Apple, la pace nell’ultimo spot natalizio [VIDEO]

MeteoWeb

Una rivalità che dura da decenni e che ultimamente sta scemando, ecco l’ultimo spot pensato da Microsoft per fare gli auguri di Natale al proprio “nemico numero uno”

Pare che debba andare in onda sulle TV di tutto il mondo proprio in questi giorni, il video di poco più di 100 secondi realizzato quasi a sorpresa dai dipendenti del nuovo Microsoft Store di New York che hanno deciso di “consegnare un messaggio speciale ad alcuni vecchi amici“.

Hanno intonato il canto natalizio “Let There Be Peace on Earth” assieme ad un coro di bambini e si sono avviati sulla 5th Avenue, fermandosi di fronte allo storico cubo di vetro dell’Apple Store.

microsoft storePare che, per motivi di sicurezza, i dipendenti Apple fossero stati avvisati delle riprese, senza però specificare cosa sarebbe successo, in modo che il gesto fosse più spontaneo e naturale possibile. Inoltre, per gli stessi motivi, ai dipendenti Microsoft non sono state date rigide indicazioni sul da farsi, lasciando spazio all’improvvisazione. Dal video emerge che la sorpresa sia stata apprezzata, ed il tutto si conclude con un generoso abbraccio tra i due gruppi ed un messaggio finale d’invito a “diffondere l’armonia“.

Prima di lasciarvi al video, un’ultima considerazione va fatta sulla scelta di Microsoft di impostare in questo modo così paradossale la sua campagna di marketing natalizia, la più importante dell’anno: la rivalità che ha distinto da sempre questi due colossi sta scemando sempre più, basti pensare all’ultimo keynote di iPad Pro, in cui manager di Microsoft hanno presentato, direttamente sul palco, la partnership per il pacchetto Office.

https://www.youtube.com/watch?v=5Olg_FFD-vM