Un ulteriore allarme è stato lanciato dagli esperti, in tutti i paesi del mondo è in aumento il consumo di cibi e bevande zuccherate
Nonostante gli allarmi lanciati da diverse organizzazioni internazionali per la salute, continuano a proliferare i cibi e le bevande zuccherate. Diversi studi hanno dimostrato negli anni come questi alimenti provocano diabete, obesità e diverse malattie cardiovascolari. L’ultimo allarme è stato lanciato dallo scienziato Barry Popkin della University of North Carolina a Chapel Hill e pubblicato sulla rivista The Lancet Diabetes & Endocrinology. Lo scienziato ha analizzato alcuni dati relativi al consumo alimentare di tutti i Paesi del mondo, notando che vi è un aumento di cibi zuccherati nelle diete di ognuno di noi e non solo, i cibi confezionati contengono tipologie di zuccheri diversi tra loro e largamente nocivi per la nostra salute. Non vi è più nessun tipo di distinzione tra Paesi ricchi e Paesi in via di sviluppo. Nelle tavole di tutto il mondo i cibi altamente zuccherati sono all’ordine del giorno. Tra i Paesi con un alto livello di consumo troviamo: l’America Latina, Nord America, Australia e Europa Occidentale. E’ necessario che, i governi inizino a limitare l’uso di questi cibi indicando e spiegando i danni, che un eccessivo uso può causare e tassando, lì dove è necessario, bevande e alimenti troppo zuccherati.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?