Samantha Cristoforetti nominata Goodwill Ambassador Unicef

MeteoWeb

Oggi Samantha Cristoforetti entrerà ufficialmente a fare parte della famiglia dell`Unicef come nuova Goodwill Ambassador

Questa sera, allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione della “Partita dei Campioni: Unici per UNICEF”, Samantha Cristoforetti, Astronauta ESA e Capitano pilota dell`Aeronautica Militare, protagonista della missione Futura, la seconda di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana, sarà ufficialmente nominata Goodwill Ambassador dell`Unicef Italia.
Oggi Samantha Cristoforetti entrerà ufficialmente a fare parte della famiglia dell`Unicef come nuova Goodwill Ambassador. Sono convinto che con la sua passione, il suo interesse e il suo impegno potrà dare un contributo importante alla nostra causa, prestando la sua voce a tutti i bambini in pericolo di ogni angolo del mondo. Oggi l`Unicef scenderà in campo all`Olimpico per la `Partita dei Campioni`, un evento nel quale si intrecceranno i valori dello sport e della solidarietà: a dare il calcio di inizio alla partita sarà proprio Samantha Cristoforetti,” ha dichiarato Giacomo Guerrera, presidente dell`Unicef Italia.
Cristoforetti lo scorso anno è stata testimonial della campagna Unicef contro la malnutrizione infantile #impresastraordinaria, lanciando diversi video-messaggi e tweet sia dal cosmodromo di Baikonour (Kazakistan) che direttamente dallo `spazio`, dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Inoltre, sempre dallo spazio, si è unita alla campagna mondiale dell`UNICEF #Imagine, aggiungendo la sua voce al coro globale (composto da voci famose e non, mixate dal DJ e produttore musicale David Guetta) dell’inno per la pace e la speranza di John Lennon “Imagine”.
Pochi giorni fa, nell`ambito della campagna “Bambini in pericolo”, Samantha Cristoforetti, è stata impegnata con una delegazione dell’Unicef Italia guidata dal Direttore generale Paolo Rozera, in una breve missione in alcuni Centri in Sicilia (a Lampedusa e Palermo) per incontrare ragazzi e ragazze migranti e rifugiati.