Stonex cam, la action cam che nasce ‘ispirandosi’ ad una già esistente [FOTO]

/
MeteoWeb

Francesco Facchinetti presenta con un classico video la nuova Stonex Cam, sarà davvero una tecnologia di serie A al giusto prezzo?

Stonex è una società italiana presente nel mercato delle telecomunicazioni che offre servizi di tipo professionale e consumer, nell’ambito della tecnologia. Alla ribalta e sotto i riflettori recentemente per il boom social e non legato alla presentazione del suo smartphone, lo Stonex One, e per l’hashtag tormentone #breaktherules.

stonex camStonex Cam si rivolge, a detta dell’azienda, al mondo degli sportivi e agli Youtuber , oltre che a chiunque abbia l’esigenza di realizzare video di qualità. Le caratteristiche tecniche di questo nuovo gadget sono più o meno in linea con le concorrenti, anche se non ci aspettiamo le altissime prestazioni dei leader del settore. Troviamo un sensore Sony IMX117 ed una batteria da 1500 mAh, zoom digitale 10x e grandangolo di 150°, display da 2 pollici e una custodia impermeabile fino a 100 m di profondità. La risoluzione delle immagini arriva fino a 16 Mpx e la registrazione video è fatta in 4K/15 fps – 2,7K/30 fps – 1080p/60 fps ed infine 720p/120 fps.

Ma andiamo al dunque, negli ultimi giorni in rete qualcuno dice di averne vista una simile, targata Rollei, azienda tedesca, che, dal 1920, produce fotocamere e videocamere digitali.

Vi lasciamo a delle foto che circolano sul web, a voi l’ardua sentenza!