UNICEF a Palermo Eco Expo: continuano mostre e dibattiti sull’alimentazione

MeteoWeb

Lunedì 7 dicembre, durante l’ultima giornata di Palermo Eco Expo, la chiusura della manifestazione sarà realizzata con la presenza di Amat Palermo

Si avvia verso il suo quinto giorno Palermo Eco Expo, la prima rassegna della città dedicata al risparmio energetico, alle nuove tecnologie, allo sviluppo e alla mobilità ecosostenibile.

E sabato 5 dicembre, tra i tanti ospiti che riempiranno la Fiera del Mediterrano (luogo che accoglie la manifestazione) ci sarà anche l’Unicef.

L’agenzia dell’Onu che si occupa di promuovere i diritti e migliorare le condizioni di vita dei bambini e delle bambine parteciperà all’evento con un convegno sulla “Cultura dell’allattamento al seno: Parlarne è una risorsa o una moda?” L’evento si terrà a partire dalle 12.30 e sarà preceduto dal seminario “Le compostiere nelle grandi comunità”, con inizio dei lavori fissato per le ore 9.

Continuerà, inoltre, l’esposizione dei lavori pittorici e incisori dei ragazzi dell’Accademia delle Belle arti e della mostra fotografica sulla storia dell’auto. Un excursus tra i modelli più antichi fino alle nuove frontiere ecologiche.
Le nuove tecnologie per la mobilità ecosostenibile, infatti, sono gli aspetti su cui la manifestazione vuole posare l’attenzione, per sensibilizzare la città a prediligere un trasporto diverso, alternativo, a minore impatto ambientale.

Per questo motivo lunedì 7 dicembre, durante l’ultima giornata di Palermo Eco Expo, la chiusura della manifestazione sarà realizzata con la presenza di Amat Palermo. L’incontro “Mobilità e ben…essere” inizierà alle ore 9.00 con i saluti del Sindaco Leoluca Orlando, del Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari, dell’assessore alla mobilità del Comune Giusto Catania, dell’assessore all’ambiente del Comune Cesare Lapiana, dell’assessore al verde Francesco Maria Raimondo. Seguirà l’intervento del presidente dell’Amat Antonio Gristina e modererà l’incontro Nino Amadore de Il Sole 24 Ore.

Per leggere il programma dettagliato della giornata – http://bit.ly/1HKjTEC