Whatsapp ci permetterà di fare videochiamate

MeteoWeb

Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata del mondo sta testando, attraverso pochi eletti, le videochiamate! Ecco i dettagli

WhatsApp starebbe testando una nuovissima funzionalità per la sua applicazione, che, giorno dopo giorno, utilizzata da tantissimi utenti, si arricchisce sempre più! Una caratteristica molto richiesta da chi utilizza le altre app che potremmo definire ‘concorrenti‘ è la videochiamata.

Sono già tantissime le applicazioni che consentono di farlo (Tango, Viber, Skype, ecc) ma nessuna di queste, anche tra le più famose, ha la portata di Whatsapp. Recentemente acquisita da Facebook per una cifra pazzesca, pare stia testando le videochiamate, nonostante non sia trascorso tantissimo tempo dall’introduzione delle chiamate semplici.

Un utente afferma di essere uno dei beta tester di questa finora inedita funzione e, a dimostrazione di quanto sostiene, ha condiviso un paio di screenshot, che mostrano una video-chiamata su iOS, eccoli:

videochiamate whatsapp

Le immagini sembrano autentiche e l’interfaccia utente sembra non dissimile da quella che siamo abituati a vedere su Whatsapp. Pare che il tutto possa essere effettivamente attendibile, tuttavia è ancora presto per parlare di introduzione delle videochiamate perché la funzione sembrerebbe solo in prova per pochi prescelti (per adesso).

Non sappiamo come si evolverà la situazione, nel frattempo vi chiediamo, trovereste utile questa nuova features?

Condividi