A New York è in arrivo il freddo: senzatetto portati al sicuro

MeteoWeb

Dovranno essere prese “tutte le misure necessarie per identificare gli individui senza casa e spostarli in strutture adeguate”

Il governatore di New York Andrew M. Cuomo ha firmato un ordine esecutivo con cui viene chiesto alle autorità dello stato di New York di portare via dalla strada i senzatetto, se le temperature invernali diventano troppo rigide. Secondo l’ordinanza i funzionari dovranno prendere “tutte le misure necessarie per identificare gli individui ragionevolmente ritenuti senza casa, e non in grado di trovare un rifugio necessario per mettersi al sicuro durante il rigido clima invernale, e spostarli in strutture adeguate“. Questo anche contro la volontà degli stessi senzatetto.

La decisione entrerà in vigore oggi. “Ognuno fa una risoluzione del nuovo anno. Bene, questa è la risoluzione del nuovo anno dello stato“, ha spiegato Cuomo intervistato da ‘Ny1‘, sottolineando che “si tratta di amore. Si tratta di compassione. Si tratta di aiutare l’un l’altro“. E il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha ricordato ieri che gli agenti municipali della città sono già “molto, molto” presenti quando arriva l’inverno, e non solo. Anche “quando fa molto caldo” viene segnalata l’allerta “e portiamo via dalla strada chiunque riteniamo sia in imminente pericolo“.

Condividi