La Protezione civile della Sardegna ha diramato una nuova allerta meteo valida da mezzanotte alle 9 di domani: nel dettaglio “si prevedono possibili deboli nevicate sopra i 400-500 metri e gelate nelle zone interne e sui rilievi. Si raccomanda la massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili“.
Secondo i dati forniti dall’Arpas, la colonnina di mercurio è scesa in varie aree della regione, tra cui Villanova Strisaili con il termometro fermo a 3 gradi, a a Sadali, Macomer e Gavoi si sono registrati 4 gradi di temperature massime.
Domani sarà un’altra giornata all’insegna del gelo: secondo le previsioni fornite dall’ufficio meteo dell’Aeronautica il cielo sarà nuvoloso con nubi basse, e si registreranno piogge lungo la costa occidentale. Le temperature massime saranno stazionarie, comprese tra i 5/7°C. Nelle aree interne le temperature si assesteranno tra 1 e -3 gradi, mentre nella zone più alte il termometro potrebbe raggiungere i -4/5 gradi. Il vento soffierà a 25/30 km/h nei settori nord occidentali raggiungendo anche i 60 lungo le coste.