Apple Watch 2.0, ecco come sarà il nuovo wearable della mela

MeteoWeb

Le indiscrezioni sulla versione 2.0 dell’Apple Watch si rincorrono da settimane, le novità arriveranno con watchOS 2.2, il nuovo sistema per indossabili di Apple. La seconda versione dell’Apple Watch potrebbe essere lanciata in primavera e promette più sensori e autonomia. La compagnia di Cupertino starebbe lavorando per aggiungere quel “qualcosa in piùrispetto al vecchio modello, più sensori, più modalità di connessioni, e la possibilità di associare account multipli per gli utenti che usano l’iPad o l’iPhone, utile soprattutto per fini scolastici. Sempre rispetto all’argomento istruzione, sarà introdotta l’app “Classroom, una assistente digitale per gli insegnanti.

apple watch
LaPresse/Reuters

Tutte queste novità non sono solo rumors, infatti la conferma arriva direttamente dalle prime versioni di prova del software, rilasciato in anteprima agli sviluppatori.

Tra gli obiettivi principali del nuovo Apple Watch c’è una batteria che dura di più e una videocamera frontale per effettuare videochiamate con FaceTime. Qualcuno afferma che potrebbe addirittura essere impermeabile. Staremo a vedere! 

Sicuramente sarà presentata una nuovissima gamma di cinturini assieme ad una particolare modalità di lettura che si attiverà in automatico, cambiando le tonalità del display, aiutandoci a leggere in condizioni di luce non ottimali.