ArcaBoard, lo skateboard volante del futuro [VIDEO]

MeteoWeb

Divenute famose per il film “Ritorno al Futuro”, le tavolette volanti stanno lentamente prendendo piede. ArcaBoard sarà in commercio da Aprile

Conosciuti da tutti con il nome di ‘hoverboard’, da quando è stato presentato il film di “Ritorno al futuro”, protagonista anche di questo 2015, tutti ne vorrebbero possedere una. Le cosiddette “tavolette volanti”, evoluzioni futuristiche dello skateboard, non sono poi un così lontano miraggio.

ArcaBoardNell’immaginario di tutti la tavola dovrebbe fluttuare sul suolo senza avere rotelle di alcun tipo, solo propulsori. Dopo l’esperimento della famosa casa automobilistica Lexus, ora un altro marchio sta cercando di creare un vero e proprio hoverboard. Stiamo parlando della Arca Space Corporation, azienda che ha appena rilasciato un video di test della sua tavoletta volante.

ArcaBoardLe prime impressioni sono ottime, la tavola ArcaBoard si alza dal suolo proprio come in un film, le sue dimensioni non sono poi così ridotte e di sicuro la capacità per rimanerci sopra senza cadere non è da tutti.

Alimentata da un motore da 272 cavalli, ArcaBoard ha 36 ventole rivolte verso il terreno che le permettono di fluttuare fino a 30 centimetri da terra. A differenza dell’hoverboard di Lexus, appare impossibile da manovrare, ma in compenso vola davvero e non è solo un concept. Vorreste averla? Non è per tutti, il prezzo si aggira a poco meno di 20 mila dollari, e sarà in commercio da Aprile 2016.