Caldo pazzesco, sembra una domenica di fine primavera: picchi di +25°C in Sicilia e +22°C in Abruzzo [DATI]

MeteoWeb

E’ una domenica di clima tardo primaverile su gran parte d’Italia: le temperature sono elevatissime ovunque, dall’arco alpino al Canale di Sicilia. Picchi di +25°C in Sicilia, +22°C in Abruzzo e Calabria, +21°C in Puglia e Molise. Ma fanno impressione anche i +11°C in Romagna, con picchi di +15°C sulle colline romagnole. Ed è solo un piccolo “assaggio” del grande caldo di domani, quando le temperature sarà di diversi gradi ancora più elevata.

Le temperature al Nord Italia

+15°C a La Spezia, +14°C a Genova e Savona, +11°C a Trieste e Cesena, +10°C a Bologna, Modena, Rimini e Forlì, +9°C a Parma, Bergamo, Biella, Ferrara, Lodi, Piacenza, Udine, Rovereto, Gorizia e Monfalcone, +8°C a Verona, Vicenza e Trento, +7°C a Milano, Venezia, Padova, Belluno, Como, Varese e Pordenone, +6°C a Torino e Mantova, +5°C a Sondrio.

Le temperature al Centro Italia

+22°C a Vasto, +21°C a Pescara, Termoli e Chieti, +20°C a Latina, +19°C a Roma, Frosinone e Fondi, +18°C a Pisa, Ancona, Guidonia, Jesi, Empoli, Follonica e Portoferraio, +17°C a Firenze, Livorno, Tivoli, Monterotondo e San Benedetto del Tronto, +16°C a Grosseto, Prato, Campobasso, Sora, Fermo, Arezzo e Viareggio, +15°C a Foligno, +14°C a Terni e Viterbo, +13°C a L’Aquila e Rieti.

Le temperature al Sud Italia

+25°C a Siracusa, +24°C a Catania, +23°C a Lentini e Francavilla di Sicilia, +22°C a Messina, Reggio Calabria, Augusta e Barcellona Pozzo di Gotto, +21°C a Palermo, Bari, Crotone, Molfetta, Ispica, Pisticci, Bitritto e Capurso, +20°C a Lecce e Monopoli, +19°C a Napoli, Foggia, Castellammare di Stabia, Cerignola e Brindisi, +18°C a Benevento e Caserta, +17°C ad Avellino, Cosenza, Catanzaro e Battipaglia, +15°C a Taranto e Salerno.

Condividi