Brevettata la cintura intelligente di Samsung che ci aiuta a restare in forma

MeteoWeb

La NXP Semiconductors ha presentato al CES 2016 di Las Vegas il “QN 9080” un chip Bluetooth considerato come il futuro di questa tipologia di prodotti. E’ in grado di far risparmiare addirittura il 40% di energia rispetto agli attuali chip Bluetooth presenti in tantissimi smartphone, tablet e dispositivi indossabili come gli smartwatch. Insomma, si tratta di un chip che promette grandi cose e potrebbe far allungare (e di molto) l’autonomia della batteria dei nostri futuri dispositivi.

cinturaVi stiamo parlando di questo poiché è stato montato su un cintura, chiamata WELT, abbreviazione di “welness belt”, brevettata da Samsung: si tratta di una cintura “smart” il cui nome vuol dire “cintura del benessere”.

Pensata per tutti coloro che vogliono tenersi costantemente in forma oppure hanno deciso di mettersi a dieta e vogliono essere il più scrupolosi possibili, è in grado di contare i passi, calcolare il girovita e capire se vi state abbuffando troppo a tavola grazie ad un sensore che monitora il livello di tensione della cintura.

Si connette allo smartphone attraverso un’app dedicata e sembra un dispositivo molto interessante. Peccato che al momento si tratti soltanto di un prototipo e non si sa quando, e se, uscirà la versione definitiva.