Disastro ferroviario Crevalcore, oggi l’undicesimo anniversario

Oggi è stato celebrato l’undicesimo anniversario del disastro ferroviario a Crevalcore, che provocò la morte di 17 persone

A Crevalcore, è stato celebrato con una messa in onore delle vittime, l’undicesimo anniversario della strage ferroviaria del 7 gennaio 2005. Quel giorno, alle 12:53 si scontrarono in un tratto a binario unico, in una fitta nebbia, un treno merci proveniente da Roma ed un treno interregionale proveniente da Verona. Lo scontro causò la morte di 17 persone e decine di feriti. Il processo si chiuse nel 2011 con l’assoluzione di 10 dirigenti delle Ferrovie e non vi fu appello.