Display OLED Samsung ed LG per iPhone 7 e Watch 2

MeteoWeb

Con un investimento di circa 7 miliardi di dollari, Samsung ed Apple stanno cercando di siglare un accordo sui display OLED che l’Apple Watch 2.0 ed il nuovo iPhone 7 dovranno montare a breve. Questa decisione nasce per evitare di dover, successivamente, scontrarsi legalmente, come già successo, sui brevetti. Secondo le fonti quindi, Samsung investirà numerosi miliardi di dollari per aumentare la produzione e soprattutto per rendere i futuri display OLED più sottili e senza retroilluminazione, cosa che porterà di conseguenza un risparmio energetico che aumenterà la durata della batteria dei dispositivi.

display OLEDPare che l’accordo preveda la produzione di circa 38 mila display ogni mese, un numero che potrà variare sulla base delle necessità considerando che, in un solo anno, Apple ha venduto 230 milioni di iPhone!

A tutto questo si potrebbe aggiungere anche LG Electronics, specializzata nella creazione di display OLED curvi, potrebbe fornire i pannelli per Apple Watch 2.0, anch’essi non retroilluminati per prestazioni e durata migliori di quello attuale.

LG ha presentato il primo OLED curvo che si arrotola come un foglio di carta!