E’ tornato il sole a New York, sebbene le temperature siano ancora decisamente sotto lo zero. Dopo la chiusura degli aeroporti dei giorni scorsi, il blocco del traffico e l’assalto ai supermercati dei cittadini che prevedevano giorni e giorni chiusi in casa, sotto una bufera di neve, finalmente è arrivata la quiete e il bel tempo ha fatto capolino tra le nuvole, che nei giorni scorsi avevano reso la Grande Mela una enorme e grigia distesa di neve bianchissima. Oggi, il sindaco Bill de Blasio, ha disposto lo sblocco del traffico e la circolazione è tornata quasi alla normalità, sebbene il caos dei giorni scorsi abbia ancora ripercussioni sulla mobilità in città e fuori.
Oggi, finalmente, gli abitanti di New York sono usciti all’aperto, sotto ad un cielo azzurro, al sole battente e al freddo gelido lasciatosi dietro dalla tempesta Jonas. La coltre di neve bianca a cui si sono trovati di fronte è tra le più suggestive degli ultimi anni. E oltre allo snowboard a Central Park, e ai pupazzi di neve in piena Manhattan, anche il Bronx sembra irriconoscibile: più simile ad una località montana che al famoso quartiere di New York.
La neve, come si evince chiaramente dalle foto scattate qualche ora fa, è stata spalata, sebbene le strade ne siano ancora ricoperte. Il sole splendete e il cielo a dir poco limpido rendono il paesaggio innevato ancora più romantico. Una vera e propria quiete dopo la tempesta, sebbene Jonas si sia lasciata dietro già 20 vittime accertate e sia già stata dichiarata la peggior tempesta di neve degli ultimi decenni.