LG presenta la nuova serie di smartphone ‘K’ al CES 2016 di Las Vegas

MeteoWeb

Dopo i numerosi rumors dei giorni che hanno preceduto la fiera dell’elettronica, LG ha finalmente annunciato la sua nuova serie denominata K al CES 2016 di Las Vegas, essa è composta dagli smartphone K10 e K7. Chiaramente non si tratta di dispositivi che si piazzano al top della gamma, ma si posizioneranno nella fascia media di mercato, ma dobbiamo fare i complimenti alla casa di produzione poichè entrambi offrono specifiche e caratteristiche tipiche dei prodotti di alto profilo, fotocamera ed interfaccia incluse!

LG K10 ed LG K7 offrono il nuovo design glossy con finiture semi-premium, vetro curvo 2.5D e back cover a trama di tessuto, anche se ci sembra di averla già vista da qualche competitor. Le linee sono morbide e pulite, grazie anche all’assenza di tasti sui lati e caratterizzate dai tasti sotto la fotocamera, per il blocco e per il volume, come ormai siamo abituati a vedere sui dispositivi LG.

“La nostra serie K è l’ultimo esempio di come LG porti il meglio della tecnologia mobile e il design più ricercato in tutte le fasce dei propri smartphone” ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Gli utenti associano LG con smartphone di ottima qualità e siamo impegnati a rispondere a questa aspettativa per noi lusinghiera”

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche,  LG K10 è meno compatto del suo fratello LG K7 ma di soli 0.3 pollici, fotocamere una da 13 Mpx e una da 8 Mpx,le batterie stanno intorno ai 2200 mAh, anche se quella del K7 resta ovviamente più piccola di quella del K10, e la RAM è rispettivamente da 1 e da 1.5 GB.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili nelle colorazioni bianca e nera ed offrono le funzionalità avanzate per lo scatto dei selfie. LG K10 e K7 possono poi contare sul flash virtuale per la camera anteriore in modo tale da poter scattare fotografie di alta qualità in qualsiasi condizione di luce. Il prezzo è ancora avvolto dal mistero.