Considerando che i MacBook Air sono stati da sempre tra i migliori UltraBook, soprattutto se si parla di design, la versione 2016 dovrebbe essere aggiornata in modo corposo, visto che è da tempo che vengono messi un po’ da parte, a causa della presenza del nuovo ‘MacBook’. Possiamo già da adesso farci un’idea su cosa questi nuovi dispositivi monteranno e come saranno:
Il processore è stato aggiornato con i chip Intel Haswell, (anche se SkyLake è già in commercio) dotato di storage più veloce, minori consumi, una miglior grafica, e la tecnologia Thunderbolt 2 che garantisce il supporto a monitor HD e dispositivi dati ad alte prestazioni attraverso un’unica porta dalle dimensioni ridotte (anche se scomoda in alcuni contesti).
Il MacBook Air non è mai stato compatibile con i display retina, e nell’era in cui anche i display 5.5’ hanno una risoluzione 4K, non guasterebbe. Ci si augura in generale, l’incremento della velocità nelle performance e magari una connessione con il nuovo standard USB-C 3.0, o anche due! Secondo Apple, la tecnologia USB-C rappresenta il futuro della connettività, ci auguriamo quindi che questa venga integrata anche sul MacBook Air 2016 e sarebbe davvero una sorpresa se non fosse così.
Molti credono che MacBook Air 2016 sarà più sottile dei predecessori, in realtà potrebbe essere difficile, dato che andrebbe a rosicchiare una fetta di mercato al nuovo MacBook, il più sottile ultrabook fanless sul mercato, ovviamente non c’è alcuna notizia certa.
Apple potrebbe annunciare il MacBook Air 2016, con due modelli inediti da 13 e 15 pollici, già nel corso del WWDC di Giugno, unitamente a iOS 10 e OSX 10.12