M’illumino di meno: torna la campagna di Radio2 sui consumi energetici

MeteoWeb

Arriva la nuova edizione di M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, che sarà in onda e on line fino al 19 febbraio 2016. Punti fermi dell’evento saranno ancora il racconto delle migliori pratiche di risparmio energetico in Italia e all’estero, la mappatura delle adesioni alla campagna e, durante la diretta di Caterpillar del 19 febbraio, i collegamenti con le varie città in cui avverranno gli spegnimenti simbolici che rappresentano la condivisione della campagna.

Quest’anno gli ascoltatori saranno invitati a sostenere e promuovere l’utilizzo di tutti i mezzi a basso impatto energetico, e in particolare quello della bicicletta, candidata al Nobel della Pace con “Bike the Nobel”. Per aderire basta compilare il form disponibile sul sito di Caterpillar (caterpillar.blog.rai.it). Saranno coinvolti anche dei testimonial impegnati per un’intera giornata in piccole azioni virtuose, con verifica serale di Caterpillar del ridotto impatto ambientale prodotto. La settimana dal 15 al 19 febbraio sarà poi dedicata alle scuole con una edizione mattutina speciale del programma.

La 12° edizione di M’illumino di meno sarà patrocinata dal Parlamento europeo, dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal MIUR. Nelle passate giornate di M’illumino di Meno, sono stati spenti simbolicamente in Italia e in Europa alcuni storici monumenti, dal Colosseo alla Torre Eiffel, da Trafalgar Square al Parlamento Europeo di Strasburgo. L’evento è ormai diventato una vera e propria festa in cui il risparmio energetico è messo in  atto da eventi e manifestazioni a tema.

Condividi