Nasce il tapis roulant che crea musica personalizzata con il ritmo dei passi

MeteoWeb

L’azienda Technogym ha creato un tappeto che rende più piacevole e stimolante la sessione di allenamento del runner

Dopo le feste natalizie è facile voler perdere i chili in più, e quale metodo migliore di una bella corsa? E così, per ovviare a giornate fredde e piovose, si decide di darsi al running indoor, nelle palestre, sui tapis roulant. Tuttavia a chi corre fra quattro mura manca la bellezza della natura che lo circonda e la curiosità di ciò che può scorgere ad ogni tappa percorsa! E così si cerca di far passare quella mezzora con un po’ di musica da ascoltare. Ma non tutta la musica è adatta a correre: servirebbe un tipo di musica che stimoli proprio il ritmo dei propri passi! E così ci ha pensato Technogym, la famosa azienda produttrice di attrezzi sportivi. La Technogym, infatti, ha creato un tapis roulant la cui tecnologia rileva il ritmo del corridore e crea una colonna sonora personalizzata… a tempo!

Con la funzione Running Music si può ascoltare la propria musica, scegliere il genere che si vuole e il tappeto selezionerà, nell’ambito di questo genere musicale, la musica più adatta al ritmo dell’utente in questione.

Tuttavia, non solo tapis roulant! Infatti la funzione Running Music appartiene alla piattaforma digitale Mywellness Cloud, con varie app e integrazioni che permettono all’utente di ascoltare la propria musica anche all’aperto.

Quindi, se è vero che per essere in forma bisogna fare dei sacrifici, di sicuro a ritmo di musica personalizzata sarà tutto più piacevole!

Condividi