Finalmente nevica in Trentino, su tutto il territorio. La dama bianca scende copiosa sopra i 1.000 metri di quota, localmente anche a quote inferiori. Fiocchi anche a Trento
Finalmente nevica in Trentino! L’evento è iniziato già stamattina sulle cime più alte del territorio. Alle 15,00 i fiocchi sono cominciati a cadere anche nei fondovalle, persino nel capoluogo, a 200 metri di altitudine. E’ la prima volta che la dama bianca arriva a quote così basse nella Provincia Autonoma di Trento quest’inverno 2015-2016.
Tuttavia, secondo il centro funzionale della protezione civile del Trentino, l’evento non sarà affatto eccezionale, né per intensità né per durata. Il bollettino comunica che le precipitazioni saranno deboli e sparse per tutta la serata, fino alle prime ore di domani. Le nuvole si diraderanno nella tarda mattinata di Domenica 3 Gennaio 2016, lasciando ampi spazi soleggiati, prima della nuova perturbazione che lunedì transiterà sul nord Italia.
Insomma, gli appassionati avranno poco tempo per sognare, tuttavia Lunedì 4 Gennaio la neve potrebbe tornare ad imbiancare tutto l’arco alpino, questa volta con forza maggiore nelle regioni di Nord Est.