Il primo era già candidato a un primato, quello di essere l’ultimo nato del vecchio anno, ma il secondo non ha voluto essere da meno e ha lasciato tutti a bocca aperta: è nato praticamente l’anno successivo
E’ successo in California, a San Diego, proprio a cavallo tra il 2015 e il 2016. Una donna 34enne, già mamma di una bimba, ha dato alla luce due gemelli. Il primo era già candidato a un primato, quello di essere l’ultimo nato del vecchio anno, ma il secondo non ha voluto essere da meno e ha lasciato tutti a bocca aperta: è nato praticamente l’anno successivo. Entrambi in buona salute i due piccoli, nonostante siano nati a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, saranno forse gli unici gemelli ad avere anni di nascita diversi sulla propria carta di identità.
Il team di medici che li ha fatti nascere, del Diego Kaiser Permanente Zion Medical Center, sono rimasti a dir poco stupiti dalla cosa. La gestante era arrivata in ospedale da poco, benché la nascita dei due gemelli fosse prevista intorno all’epifania. I due però, hanno pensato bene di “diventare famosi” decidendo di nascere proprio a cavallo della mezzanotte del 31 dicembre. Jaelyn e Luis, questi i nomi dei due neonati, hanno visto rispettivamente la luce alle 23:59 del 31 dicembre 2015, e alle 00:02 del 1 gennaio 2016. Si tratta di un caso quasi unico dato che non solo ha la particolarità di essere gemellare e di essere a avvenuto a fine anno, ma è unico il fatto che i due gemellini siano nati in anni differenti. Tutti a bocca aperti, dunque, dai medici ai familiari dei due pargoletti, che in verità non desideravano altro che vederli nascere come primi del 2016 e che, invece, hanno ottenuto un primato ben più ambizioso. E con i compleanni come faranno? Li festeggeranno in due giorni differenti?