Previsioni meteo Toscana: possibili piogge; neve in Appennino

MeteoWeb

Nuvole, possibili piogge e neve sugli Appennini. Queste, in sintesi, le previsioni meteo per la Toscana fino a venerdì 8

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma:

Oggi molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e nevicate in Appennino oltre i 1300-1400 metri. Fenomeni in graduale esaurimento dal primo pomeriggio con temporanee schiarite. Tendenza a nuovo peggioramento in serata a partire da ovest. Venti: moderati o forti occidentali. Mari: molto mossi in particolare a nord dell’Elba. Temperature: massime in lieve aumento.

Domani piogge diffuse al mattino con nevicate oltre i 1300-1400 metri sui rilievi tosco-emiliani. Nel pomeriggio tendenza miglioramento sui settori centro meridionali, ancora possibilita’ di Piogge sulle aree settentrionali, in particolare in Appennino. Venti: inizialmente moderati di scirocco sulle zone costiere, tendenti a rinforzare e a disporsi a libeccio. Mari: molto mossi, localmente agitati al largo in serata a nord di Capraia. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo sulle aree settentrionali.

Mercoledì 6: nuvolosità variabile con possibilità di piogge, in particolare sulle aree centro meridionali e sui rilievi. Deboli nevicate in Appennino oltre i 1100-1200 metri di quota, intorno ai 1300-1400 metri sull’Amiata. Venti: occidentali, forti sui settori costieri centro-settentrionali. Mari: molto mossi. Temperature: in lieve diminuzione.

Giovedì 7: parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosita’ a partire da ovest. Possibili Piogge sulle aree settentrionali dal pomeriggio-sera. Venti: da moderati a forti di libeccio sulle zone costiere, deboli o moderati altrove. Mari: molto mossi o agitati in particolare i settori settentrionali. Temperature: in diminuzione, in particolare nei valori minimi.

Venerdì 8: nuvolosita’ variabile con possibilita’ di Piogge nelle zone interne. Venti: moderati o forti occidentali. Mari: molto mossi. Temperature: in sensibile aumento.