Da domenica ci sarà il blocco della circolazione a Napoli, sancito dall’Amministrazione comunale come domenica ecologica. L’idea nasce proprio per contrastare l’inquinamento atmosferico. Il divieto di circolazione sarà in vigore dalle 9:30 alle 13:00 ed i blocchi riguarderanno solo alcune aree della città. In occasione di questa giornata, l’assessorato all’Ambiente, insieme all’Azienda Mobilità, promuove l’utilizzo dei mezzi pubblici grazie all’iniziativa di rendere valido per l’intera giornata un solo biglietto di corsa semplice. Il vicesindaco Raffaele Del Giudice ringrazia tutti per aver “recepito positivamente l’iniziativa dell’Amministrazione rendendosi disponibili a mettere in atto nel corso delle prossime domeniche ecologiche, iniziative concrete che potranno incentivare i cittadini a non utilizzare l’auto“. “Vogliamo – aggiunge Del Giudice – sempre piu’ che le domeniche ecologiche diventino non solo un momento di riflessione comune sul problema dell’inquinamento atmosferico e delle pericolose conseguenze sulla salute dei cittadini, ma anche un’occasione per vivere la citta’ in modo diverso, un momento di svago e di riappropriazione degli spazi urbani, per una mobilita’ sempre piu’ sostenibile“.
Smog Napoli: al via con la domenica ecologica


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?