Allerta Meteo, pioggia torrenziale al Nord: diluvio su Milan-Udinese, a rischio Atalanta-Empoli

MeteoWeb

Il maltempo che da stamattina sta colpendo il Nord Italia rischia di compromettere il regolare svolgimento della 24ª giornata del campionato di serie A. Fortunatamente la partita di Genova, la città al momento più colpita dai nubifragi, s’è già disputata ieri sera, ma su altri campi le piogge potrebbero provocare problemi.

Sta già piovendo a Verona dove alle 12:30 si disputerà Hellas Verona-Inter: fischio d’inizio alle 12:30, la gara si concluderà intorno alle 14:20. Soprattutto nel secondo tempo la pioggia farà sul serio, ma la gara non dovrebbe essere a rischio: il “clou” del maltempo sarà nel pomeriggio/sera.

Un campo allagato a Bogliasco stamattina
Un campo allagato a Bogliasco stamattina

Piove anche a Milano per Milan-Udinese, che si disputerà alle 15 sotto il diluvio. Ma a San Siro non ci sarà alcun problema. Invece la partita a più alto rischio è quella delle 18 tra Atalanta ed Empoli allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Durante la partita si abbatteranno piogge torrenziali, che saranno state molto intense già nelle ore precedenti al match. Il rinvio per impraticabilità di campo è probabile.

Pioggia anche a Reggio Emilia per Sassuolo-Palermo, a Torino per Torino-Chievo Verona (dove farà freddo con appena +3°C), mentre a Frosinone per Frosinone-Juventus e a Napoli per Napoli-Carpi il cielo sarà coperto senza precipitazioni e con temperature più miti (+14°C a Napoli, +11°C a Frosinone). Stasera il posticipo dell’Olimpico tra Roma e Sampdoria con cielo coperto, debole pioggia e +12°C.

Maltempo, tempesta autunnale sull’Italia: nubifragio a Genova, pioggia a Milano, neve a Cuneo [LIVE]