Oggi si festeggiano i 50 anni del WWF Italia. “Faccio i miei auguri al Wwf Italia per lo straordinario traguardo dei 50 anni di attività. Se in tutto questo tempo nel nostro Paese sono cresciute la qualità e la sensibilità ambientale, molto dobbiamo a questa organizzazione impegnata con costanza e competenza per la salvaguardia del nostro bene più prezioso, la biodiversità“, dichiara il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. “Oggi il Wwf – sottolinea Galletti – è un forte riferimento istituzionale per i molti progetti che porta avanti, per il sistema delle oasi, per le sue iniziative di cultura ambientale che coinvolgono i cittadini, specie i più giovani. Con l’accordo raggiunto alla Cop21 di Parigi, che ha messo l’Ambiente e la sostenibilità al centro di un nuovo modello di sviluppo economico, c’è una sfida ancor più complessa da raccogliere: ma la passione, ne sono certo, è la stessa di 50 anni fa“.
Ambiente: “auguri al WWF Italia, punto di riferimento fondamentale per il paese”


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?