Sei leoni sono fuggiti dal parco nazionale di Nairobi e si sarebbero dirette verso zone molto più popolate. A riferirlo sono stati i media nazionali raccontando dell’appello lanciato dalle guardi forestali alla popolazione affinché questa collabori alle ricerche chiedendo però di “evitare di provocarli affrontandoli“. I leoni sarebbero scappati nella zona di Langata, adiacente al parco, che si estende su oltre 117 chilometri quadrati a soli sette chilometri dal centro della città. “Le nostre squadre, che comprendono personale veterinario, si sono recate a Langata alla ricerca degli animali“, ha detto un portavoce del Kenya Wildlife Service (KWS). Il confine meridionale è stato aperto per consentire la migrazione annuale alla ricerca di pascoli agli erbivori.
Fuggono dal parco nazionale di Nairobi, sei leoni si dirigono verso centri abitati


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?