Maltempo: il governo dichiara lo stato d’emergenza per Sicilia e Sardegna

Il consiglio dei ministri, che si è riunito oggi a Palazzo Chigi ha deliberato due dichiarazioni di stato d’emergenza: la prima per contrastare gli eventi meteorologici che nei giorni dal 30 settembre al 10 ottobre 2015 hanno interessato il territorio delle province di Olbia-Tempio, Nuoro ed Ogliastra, la seconda invece per eventi analoghi che nel periodo dall’8 settembre al 30 novembre 2015 hanno colpito il territorio delle province di Catania, Enna e Messina.