Meteo Toscana: settimana nuvolosa con possibili piogge

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi molto nuvoloso o coperto con possibilità di pioviggini o deboli piogge sparse, in particolare a ridosso dei rilievi. Venti: di Scirocco in rotazione dalla sera a Libeccio, moderati lungo la costa, deboli nell’interno. Mari: mossi. Temperature: in calo, ma sempre sopra la media.

Domani molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, inizialmente a ridosso dei rilievi appenninici settentrionali, in trasferimento al resto della regione tra il pomeriggio e la sera, quando potranno risultare anche a carattere di rovescio o temporale. Le precipitazioni risulteranno comunque più probabili e frequenti sui settori appenninici. Quota neve inizialmente oltre 1500 metri, in deciso calo fino a 600-700 metri in serata/nottata sulle zone appenniniche orientali. Venti: moderati meridionali in mattinata, in rinforzo e in rotazione a nord, nord-ovest nel pomeriggio-sera. Mari: mossi, in aumento fino molto mossi nel pomeriggio. Temperature: quasi stazionarie. Deciso calo in serata a partire dalle zone appenniniche.

Giovedì 4: sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti sulle zone orientali nella notte e in mattinata. Venti: moderati settentrionali con rinforzi su costa meridionale e Arcipelago. Mari: molto mossi, in attenuazione a mossi. Temperature: in deciso calo.

Venerdì 5: sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle nubi in serata. Venti: deboli variabili. Mari: mossi con moto ondoso in attenuazione. Temperature: minime stazionarie con locali gelate nell’interno, massime in lieve aumento.

Sabato 6: molto nuvoloso con deboli piogge sparse. Venti: di scirocco, deboli sulle zone interne, in graduale rinforzo a moderati o forti lungo la costa. Mari: moto ondoso in intensificazione a mossi o molto mossi. Temperature: in aumento le minime, in calo le massime.

Condividi