L’irruzione di aria molto fredda, di tipo polare continentale, che nei giorni scorsi ha sommerso di neve fresca le coste settentrionali della Turchia e buona parte dell’altopiano Anatolico, si è tuffata nel cuore del Medio Oriente, riuscendo a portare nevicate fino a quote piuttosto basse data la latitudine, persino sui monti della Giordania meridionale e dell’Arabia Saudita nord-occidentale.
La neve caduta ha scatenato la curiosità degli abitanti, accorsi nell’area per ammirare il fenomeno, scattare foto e girare video al paesaggio dipinto di bianco da un sottile strato di neve fresca. Da queste parti la neve è rara, almeno in grandi accumuli, ma non impossibile.
A corredo dell’articolo le immagini giunte dalla capitale saudita Riyadh, dove il termometro la scorsa settimana è sceso fino a +1°C.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?