Allerta Meteo “rossa” in Calabria, verso le “scuole chiuse”: riunione operativa in corso

MeteoWeb

A seguito dell’allerta rossa lanciata dalla protezione civile regionale per la giornata di domani, sabato 12 marzo 2016, molti sindaci calabresi potranno optare per la chiusura delle scuole a causa dei fenomeni meteorologici avversi provocati dal transito del ciclone “Doris”. Si tratta in modo particolare dei comuni di Catanzaro, Crotone, Corigliano Calabro, Rossano, Cassano all’Ionio, Isola di Capo Rizzuto, Cirò Marina, Cutro, Crosia, Petilia Policastro, Soverato, Trebisacce, Borgia, Sellia Marina e altri centri minori della fascia jonica centro/settentrionale della Regione, tra le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro.

allerta meteo calabriaE’ in corso proprio in questi minuti una riunione operativa della protezione civile regionale che deciderà le misure opportune e indicherà ai Sindaci eventuali provvedimenti. Nel corso del pomeriggio su MeteoWeb tutti gli aggiornamenti in tal senso.

Allerta Meteo “rossa” in Calabria, protezione civile mobilitata: “peggiora nella notte”. Sulle scuole chiuse decidono i sindaci

Per monitorare la situazione in tempo reale ecco le pagine relative al nowcasting: