Arriva il gran caldo: Algeri vola a +33°C, picchi di +29°C in Sardegna, +26°C in Puglia e Calabria [DATI LIVE]

MeteoWeb

Arriva il caldo dal nord Africa sul Mediterraneo e sull’Italia: Algeri ha raggiunto i +33°C ma le temperature stanno aumentando anche in gran parte d’Europa e d’Italia, comprese le aree del Nord in cui il clima è uggioso, nuvoloso, ma comunque estremamente mite. Ampie schiarite, invece, al Nord/Est, al Centro e al Sud, con nebbie di mare nel Tirreno a ridosso dei settori orientali di Sardegna e Corsica ben visibili dalle immagini satellitari visibili nella gallery a corredo dell’articolo.

Il clima è molto mite in gran parte d’Italia, dalla Romagna alle isole maggiori con punte di +29°C in Sardegna, +26°C in Puglia e Calabria, +24°C in Romagna. Ecco tutti i dati:

Le temperature massime di oggi in Emilia Romagna e Marche:

+24°C a Rimini, Bertinoro, Piumazzo e Bagnacavallo, +23°C a Carpi, Riccione, Alfonsine, Santarcangelo di Romagna, Jesi e Occhiobello, +22°C a Bologna, Ravenna, Forlì, Imola, Gabicce e Faenza, +21°C a Parma, Reggio Emilia, Modena, Ancona, Senigallia e Ferrara, +20°C a Macerata e Pesaro.

Le temperature massime di oggi nel Lazio e in Toscana:

+22°C a Guidonia e Ferentino, +21°C a Roma, Firenze, Prato, Pisa, Orvieto, Tivoli, Monterotondo, Siena, Empoli e Frosinone, +20°C ad Arezzo, Cassino, Latina e Sora.

Le temperature massime di oggi in Puglia:

+26°C a Palo del Colle e Valenzano, +25°C a Bari, +23°C a Foggia, Cerignola, Lequile e Fasano, +22°C a Lecce e Terlizzi, +21°C a Taranto, Brindisi, Putignano, Cisternino, Supersano, Tuglie e Acquaviva delle Fonti, +20°C a Noci, Alberobello e Locorotondo.

Le temperature massime di oggi in Calabria:

+26°C a Luzzi, +25°C a Dipignano, +24°C a Cosenza e Castrovillari, +22°C a Reggio Calabria e Rosarno, +21°C a Corigliano Calabro, Cittanova e Rizziconi, +20°C a Catanzaro e Rogliano.

Le temperature massime di oggi in Sicilia:

+25°C a Misilmeri e Sambuca di Sicilia, +24°C a Trapani e Pantelleria, +23°C a Caltanissetta, Marineo, Corleone, Castelbuono, Menfi e Altofonte, +22°C a Catania, Messina, Barcellona Pozzo di Gotto, Giarre, Vittoria, Agrigento, Carini e Pace del Mela, +21°C a Palermo e Bagheria, +20°C a Capo d’Orlando e Scaletta Zanclea.

Le temperature massime di oggi in Sardegna:

+29°C a Carbonia, +27°C a Oristano e Fenosu, +26°C ad Asuni, Arbus e Santa Giusta, +25°C a Tula, Ossi, Barrali, Borore, Arborea, Gavoi, Barumini, Guspini e Busachi, +24°C a Alghero, Decimomannu, Ovodda, Monteponi e Meana Sardo, +23°C a Ozieri, Iglesias, Sinnai, Sestu e Laconi.

Condividi