Croazia: Klepetan & Malena, il vero amore ritorna in primavera

MeteoWeb

Si dice che il vero amore sappia aspettare. Nel 2016, le due cicogne più romantiche di tutti i tempi lo hanno dimostrato ancora una volta: il 30 marzo, dopo 215 giorni di lontananza, Klepetan è tornato al suo nido e dalla sua amata compagna Malena, impaziente di rincontrarla.

Quella di Klepetan e Malena è la storia di due cicogne, il cui amore, da anni, resiste ai lunghi mesi invernali, nonostante li trascorrano separati. Ogni anno, alla fine di agosto, Klepetan migra verso sud, a più di 13.000 km, mentre Malena – che purtroppo non può più volare a causa di un’ala ferita – rimane sola, sotto le amorevoli cure degli abitanti della città croata di Slavonski Brod, in Croazia, in attesa che il suo compagno faccia ritorno. E così, ogni anno a marzo Klepetan torna da Malena.

02-IT-PostcardQuest’anno la Croazia ha coinvolto direttamente i suoi follower sui social media in questa storia d’amore eterno – invitandoli a diffondere l’amore e a salutare una persona amata. La campagna “Saluta qualcuno che ami” ha invitato le persone a esprimere i loro sentimenti per i propri cari – ad esempio, taggando su Facebook la propria amata nel romantico video “Klepetan & Malena” o inviando cartoline online a tema, con frasi d’amore come “Viaggerei per migliaia di chilometri per passare un momento con te!”. La campagna è stata estesa anche a Instagram, chiedendo agli utenti di condividere il messaggio e taggando i propri cari e usando l’hashtag #CroatiaFullOfLove.

Per scoprire di più sulla storia d’amore di Kepletan e Malena: https://www.youtube.com/watch?v=-pqJKjP2ylw

La Croazia

Distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all’Europa Centrale, la Croazia è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale. Oggi, la storia si combina alla perfezione con uno spirito giovane e un’energia vibrante, che la rendono irresistibile a coloro che cercano un’esperienza di soggiorno diverso. Per tutto l’anno, si può godere di una bellezza naturale mozzafiato, di coste sconfinate, di una gastronomia variegata, di avventura, sport e wellness. Che si esplori il centro storico di Dubrovnik, Sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, si passi da un’isola all’altra nell’arcipelago di Spalato, si vada a caccia di tartufi in Istria, si faccia parapendio intorno ai Laghi di Plitvice, ci si addentri per le stradine e i passaggi nascosti di Zagabria, si faccia birdwatching a Kopacki rit, si faccia festa per tutta la notte sulla spiaggia Zrce di Novalja o si passi del tempo in famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat, la Croazia soddisfa davvero ogni esigenza di vacanza.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://croatia.hr