Dalle uova dipinte alle ghirlande, a Roma arriva la Fiera del fai-da-te

MeteoWeb

Nonostante le vacanze di Pasqua siano alle porte, il maltempo sembra non voler abbandonare il nostro territorio e la primavera tarda arrivare. Cosa fare per poter rendere gioiosa la nostra Pasqua? Tante allegre decorazioni pasquali sulla tavola e nella casa, dalle uova dipinte alle ghirlande colorate, per respirare la frizzante aria primaverile. Per quest’anno c’è un ottimo modo per sviluppare le idee giuste e la creatività. Si tratta di Abilmente, la mostra atelier internazionale della manualità creativa che avrà inizio alla Fiera di Roma giovedì e si chiuderà il 20 marzoUn appuntamento per tutti quelli che sanno ancora apprezzare le buone usanze di una volta, il gusto della tavola apparecchiata con amore, attorno alla quale si riunisce tutta la famiglia nei giorni di festa, i simboli con i quali salutiamo le ricorrenze che più amiamo.

Abilmente ha deciso di inaugurare la sua prima edizione di primavera a Roma ad appena una settimana dalla Pasqua. Questa vicinanza si riflette per intero sulla manifestazione e per la prima volta nel grande padiglione della Fiera di Roma fa ‘sbocciare’ l’Atelier della decorazione di Pasqua e Primavera. Questo è un team che, ha riscosso molto interesse da parte dei visitatori vogliosi di voler decorare la propria casa con nuove idee. Non è un caso se la Pasqua e la Primavera sono legate da un vincolo indissolubile: entrambe sono sinonimo di rinascita, una in senso spirituale, l’altra naturale. Per questo motivo, saranno proposti sia decorazioni con materiali naturali o con materiali alternativi. Le bravissime creative presenteranno i loro addobbi ispirati alla Pasqua e alla stagione primaverile, originali e semplici, realizzati utilizzando soprattutto le diverse varietà di carta. Qui, sarà possibile trovare: centrotavola, segnaposto, composizioni floreali, portauovo, ghirlande e tanto altro.

Oggetti che rievocano la festività pasquale e che in alcuni casi trovano una loro utilità pratica nelle occasioni conviviali. Nell’uovo sarà possibile trovare tante idee per vestire di primavera la propria abitazione. A fornirle, nell’Atelier della decorazione di Pasqua e Primavera, saranno Alessandra Fabre Repetto, Monica Dal Molin, Roberta Castiglione, Maria Pia Zepponi e le creative di Dolci architetture e Carta e Oltre.