Diabete: riparte da Milano il viaggio in Italia di #5innovazioni

MeteoWeb

Milano, 10 marzo 2016 – Riparte da Milano il viaggio in Italia di #5innovazioni, progetto sostenuto da Sanofi per promuovere le eccellenze presenti sul territorio italiano in tema diabete e innovazione. Il contest arriva alla fase conclusiva: da marzo a maggio 5 tappe in 5 città per conoscere meglio i finalisti. La prima tappa è a Milano il 10 marzo alle ore 18.00 presso TAG (Talent Garden) di via Calabiana: durante la serata i numeri della ricerca regionale realizzata da GFK sui pazienti con diabete, il racconto del progetto finalista New Team Diabetologico dell’Associazione Amici del Diabetico Onlus e storie di innovazione, comunità, salute. Sono presenti:

  • Daniela D’Onofrio (Responsabile di Portale Diabete)
  • Andrea Pirovano e Andrea Pusateri (Fly Cycling Team, squadra ciclistica che include anche atleti con diabete)
  • Luca Montanari e Matteo Pilotto (Fondatori della Startup HeartWatch)
  • Davide Dattoli (Fondatore Talent Garden di Milano)

New Team Diabetologico. Un approccio multidisciplinare nei percorsi di cura del diabete. Perché la visione di insieme può fare la differenza nel raggiungimento di un livello efficace di appropriatezza delle cure. A Milano, nell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli, si sperimenta il “Team Diabetologico Allargato”. Cardiologo, nefrologo, oculista, nutrizionista, medico di medicina generale, farmacista, psicologo, podologo, infermiere e CUP: così un team diversificato risponde ai bisogni clinici e non solo della persona con diabete.

#5innovazioni.#5innovazioni è un progetto sostenuto da Sanofi con l’obiettivo di far emergere le realtà delle eccellenze regionali che nel nostro Paese promuovono processi innovativi nell’ambito della prevenzione, cura e gestione del diabete. Il viaggio prosegue per presentare gli altri progetti finalisti: a Napoli 31 marzo, Perugia il 7 aprile, Bari il 21 aprile e Cagliari il 3 maggio. La premiazione del vincitore si svolgerà a Roma il 17 maggio. www.5azioni.it

Condividi