Expo Ferroviaria: Trocellen presenta Greeh Trough

MeteoWeb

All’Expo Ferroviaria, l’azienda italiana facente capo a un gruppo giapponese in mostra con l’esclusiva canalina Torino, 5-7 aprile 2016 – Trocellen, leader nel settore delle schiume poliolefiniche reticolate, è fiera di presentare Green Trough, l’esclusivo sistema in polimero studiato per il settore ferroviario, in occasione della 7a Esposizione Internazionale dell’Industria Ferroviaria al Lingotto di Torino. L’innovativo sistema di canaline passacavi è caratterizzato da una forte versatilità di impiego,dall’essere resistente nel tempo e alle intemperie e, soprattutto, è completamente eco-friendly,grazie alla sua composizione totalmente riciclata – una robusta miscela plastica, proveniente dallaraccolta di rifiuti urbani – e riciclabile essa stessa al 100%. L’esclusivo e rivoluzionario design di Green Trough permette di proteggere e mettere in sicurezzai cavi posti al suo interno. Specificamente indicato per la posa di cavi di segnalamento ferroviario ealtre infrastrutture quali autostrade, centrali elettriche e parchi industriali, può essere installato inqualsiasi posizione: orizzontalmente, verticalmente, ad angolo, aggirando un ostacolo, affiancandouna parete, sospeso dal parapetto di un ponte e in una posizione elevata da terra. Il sistema GREEN TROUGH Trocellen rappresenta un’ingegnosa alternativa alle tradizionali canaline in cemento: grazie al suo design innovativo e alla matrice di plastica il peso è ridotto di un terzo, permettendo a un solo operatore di installarlo, riducendo tempi e costi di montaggio.

Qualsiasi tipo di adattamento in loco può essere effettuato semplicemente adoperando utensili dataglio, senza nessuna necessità di strumenti speciali e in totale sicurezza, visto che il materialenon produce polvere e non è tagliente. Grazie alla particolare lavorazione, Green Trough è Autoestinguente Classe1 ed Esente Alogeni,resistente ai raggi UV e all’invecchiamento garantito per 25 anni. Grazie al fissaggio dei coperchicon viti anti-effrazione, le canaline risultano protette contro furti, atti vandalici e incendi fortuiti. Il prodotto è definitivo, non è inteso per un’applicazione provvisoria e, a differenza delle canalinetemporanee in plastica, è pedonabile (classe A15). La tecnologia Green Trough permette dicollegarsi anche alle tradizionali canaline in cemento, grazie ad appositi riduttori. Le canaline sono disponibili in diverse dimensioni con sezioni crescenti, adattabili a ogni tipo diapplicazione. Inoltre per ogni misura esistono, oltre ai tratti lineari da 1m, anche curve, rampe,giunzioni a T, oltre a una vasta gamma di accessori e complementi per il montaggio.

CHI È TROCELLEN. Trocellen è produttore di schiume poliolefiniche reticolate e insieme all’azionista giapponese, Furukawa Electric Co. Ltd., è orientato verso il successo globale. Con oltre 600 dipendenti in sette stabilimenti,numerose collaborazioni con altre aziende, università, enti di ricerca e progettisti, offre soluzioni per unavasta gamma di applicazioni e settori industriali. Tramite le diverse business unit, risponde a richiestespecifiche dei vari settori, sviluppando continuamente prodotti innovativi per tutte le esigenze. Producemateria prima, semilavorati e prodotti finiti sia per il mercato che per i partner che operano in vari settoriindustriali quali: settore automobilistico, isolamento ed edilizia, tempo libero, sport professionistico, nastriadesivi, settore calzaturiero ed imballaggio. Sviluppa soluzioni e realizza numerosi progetti professionali incollaborazione con numerosi partner.

Per ulteriori informazioni: TROCELLEN ITALIA SPABU – GREEN TROUGH – Tel. 02/95962227 – Mail: greentrough@trocellen.com