Meteo Trentino: peggioramento nella serata di Pasqua con piogge e neve in quota

MeteoWeb

Dopo una settimana caratterizzata da temperature tipicamente primaverili e ampi spazi di cielo sereno, con temperature prossime ai +20°C, anche nella giornata odierna, il Trentino si prepara ad una Pasqua all’insegna della variabilità. Infatti, secondo il Centro Funzionale di Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento, le temperature massime di domani rimarranno comunque elevate,fino a +19°C, però si avrà un transito di nubi sempre più marcato, fino a sera, quando sono probabili deboli precipitazioni, che potrebbero prolungarsi per tutto il corso della nottata. Sono quasi da escludere nuove nevicate sulle cime dei monti più alti del Trentino.

PioggiaAnche il giorno di Pasquetta sarà segnato da passaggi nuvolosi più o meno compatti, che potrebbero dar luogo a deboli precipitazioni isolate o sparse sul territorio, almeno fino a martedì della prossima settimana. Le temperature non dovrebbero subire grandi variazioni, arrivando a sfiorare, nelle ore più calde del pomeriggio, i +20°C.

PrimaveraE’ un bene che le temperature non si abbassino drasticamente durante queste brevi incursioni di correnti più umide, poiché avrebbero potuto intaccare le piante ormai in fiore da circa una settimana. A tal proposito, invece, la Protezione Civile Regionale segna Giovedì 31 Marzo come la probabile giornata per un ulteriore incremento della temperatura, che dovrebbe fare sì che le massime si possano attestare fino ai +24°C. Benvenuta, Primavera!

Condividi